La Festa Dei Nonni

October 2 is Grandparents’ Day in Italy.  Here’s the google doodle to celebrate today’s event:

downloadgrandparents-day-2015-italy-5204406777675776-hp2x

I was raised by my grandparents as a young child.  They are not only our best connection to our family’s past and history, they are also the best cook and the best storytellers to name a few.

Here’s a flower

forget me not

and a song to all the grandparents in the world!

NINNA NONNA Testo e Musica di Igor Nogarotto Testo e Musica di Igor Nogarotto

STROFA

Mentre ti rimbocco le coperte ripensiamo insieme a quante volte le hai rimboccate tu a me… Quando mi accompagni sulla giostra mentre mi prepari la minestra domani c’è scuola a letto presto…

RIT.

NINNA NONNA, NINNA NA COSI’ BELLA ALLA TUA ETA’ COSI FIERA E FORTE CHE DAI GIOIA DI VIVERE

STROFA

Mentre guardi la televisione ti addormenti lì sopra il divano come capitava a me bambino… E mi preparavi la merenda quanto più mangiavo tanto più eri contenta poi mi raccontavi della guerra…

RIT.

NINNA NONNA, NINNA NA SCUSA SE TI HO TRASCURATA SI CAPISCE SOLO POI QUANTO UN NONNO E’ PREZIOSO SPECIAL E quando io mi sto innamorando e quando io non ci riesco e piango e in questo istante in cui mi sento spento, sei qui con me…

RIT.

NINNA NONNA, NINNA NA QUANTE COSE HO IMPARATO ANCHE SENZA LE PAROLE IL TUO SGUARDO SA INSEGNARE NINNA NONNA NINNA O QUESTA NONNA A CHI LA DO SI CAPISCE SOLO POI QUANTO UN NONNO E’ PREZIOSO QUANTO UN NONNO E’ PREZIOSO QUANTO UN NONNO E’…

Leave a Reply

